Foto Max square

Massimo Soffientini

Fisioterapista

E’ nato e vive a Milano dove svolge la propria attività di libero professionista, collaborando con i più noti centri riabilitativi della città.

Il suo percorso formativo è stato rivolto prevalentemente all’approfondimento delle tecniche di terapia manuale, alle quali ha affiancato un decennio di insegnamento delle tecniche base del massaggio.

Nel 2010 partecipa a un corso di formazione tenuto direttamente dal Prof. Alexander Revenko e acquisisce piena consapevolezza di questo metodo e delle sue potenzialità; approfondisce la tecnica e ne studia le applicazioni e i protocolli confrontandosi con gli altri utilizzatori Scenar di tutta Europa e dopo alcuni anni, grazie ai significativi eccellenti risultati verificati sui propri pazienti, decide di diventare docente Scenar, dando continuità al suo percorso di insegnante e di relatore.

Certificazioni

Formazione e Titoli ottenuti

revenko

Prof. Alexander Revenko

Neurologo

Neurologo, psicoterapista e ricercatore russo, ha iniziato a collaborare nel 1978 con ZAO OKB “RITM” ed è uno degli autori dei brevetti SCENAR e inventore di tale tecnologia e delle relative applicazioni. A partire dal 1990 collabora fattivamente alla creazione della futura Accademia Scenar e NER. Negli anni successivi contribuisce alla diffusione e all’insegnamento della terapia Scenar e delle tecniche di guarigione applicabili. Nel 2000 il programma di insegnamento Scenar è stato approvato dal Ministero della Salute russo. Il contributo principale del Pr. Revenko in medicina è la creazione di una nuova tecnologia medica – la terapia ScenarNER con la teoria dell'FPS (Sistemi Funzionali-Patologici) e i relativi metodi di trattamento. Ha creato un nuovo, straordinario sistema di medicina – ScenarNER - che consente ai professionisti e agli studenti di vedere la salute, la malattia e la guarigione in un modo nuovo.

Premi e riconoscimenti:

Creatore dell'Accademia Internazionale SCENAR, ora Accademia NER

Professore dell'Accademia SCENAR tedesca

Professore collaboratore della Facoltà di formazione post-laurea dell'Accademia medica di Mosca, Dipartimento di metodi di trattamento non farmacologici e fisiologia clinica (capo del dipartimento, prof. Accademico Zilov VG)

Terapista e neurologo, ha trattato migliaia di pazienti in dozzine di paesi in tutto il mondo • Direttore dell'International NER Academy di A. Revenko (Mosca, Russia)

Primo direttore della International RHYTHM Company/Australia

Fondatore ed editore -direttore della rivista “SCENAR. Magazine for You”

Vincitore della medaglia di bronzo "Per i risultati ottenuti nell'economia nazionale dell'URSS" per il primo dispositivo SCENAR

Coautore di 10 brevetti per dispositivi SCENAR e coperte medicali • Vincitore del Premio Cechov, membro di Unione degli Scrittori della Russia

Vincitore di 8 medaglie OKB Rhythm per la creazione e lo sviluppo della terapia SCENAR nel mondo • Cittadino onorario della Federazione Russa

Orologio premio del Presidente della Federazione Russa Putin, Numero personale 032

subbotina

Dott.ssa Galina Subbotina

Dottoressa

Capo formatore dell'Accademia, pediatra, omeopata classica, terapista della riflessologia, fisioterapista. Collabora alla diffusione della terapia Scenar dal 1994 e dal 1995 ha assunto la direzione del primo centro Scenar a Ekaterinburg oggi considerato il migliore in Russia e all'estero.

Negli anni successivi, Galina Subbotina insieme al Pr. Revenko e Yuri Gorfinkel, ha tenuto seminari di Scenar Therapy in Russia, Ucraina, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Austria, America, Repubblica Sudafricana, Kenya, Australia e altri paesi.