DSC05930 (2)

Manifesto dell'Accademia

L’Accademia va intesa come un grande contenitore professionale, relazionale e culturale nel quale chi partecipa esprime un profondo desiderio di formazione, destinato allo studio delle metodologie e delle filosofie Scenar.

L’ Accademia è uno spazio di cultura professionale, dove viene valorizzata la formazione finalizzata all’impiego degli strumenti; è una scuola di pensiero nella quale tutti i partecipanti si riconoscono e, facilitando la costruzione della relazione e comunicazione interpersonale, riescono ad ottenere il miglioramento delle proprie professionalità.

DSC06009 (2)

Scopo dell'Accademia

è quello di guidare i partecipanti a prendere coscienza e consapevolezza sulla possibilità di acquisire nuove potenzialità professionali.

Per raggiungere questo obiettivo l’Accademia deve condurre:
- ad apprendere concetti e metodologie nuove compatibili con le esigenze proprie e dell’intera collettività che vi partecipa;
- ad acquisire la formazione necessaria per impiegare la tecnologia in modo professionale, come l’evoluzione delle conoscenze prevede;
- a praticare la condivisione della tecnologia per un utilizzo secondo criteri di competenza crescenti.

In particolare, l’Accademia SCENAR deve portare i partecipanti:
- A conoscere, tutelare e applicare, secondo regola, la metodologia e lo strumento SCENAR, ritenuto “un regolatore delle funzioni corporee estremamente efficace, non invasivo e di uso universale”.
- Acquisire la metodologia Scenar secondo la progressione prevista dai programmi per il raggiungimento dei vari livelli.
- Promuovere e favorire tutte le iniziative dirette alla divulgazione della metodologia e degli strumenti originali.

La metodologia e i protocolli, per l'utilizzo dei dispositivi, vengono insegnati in accordo e su licenza degli inventori e/o divulgatori russi della Scenar-NER Accademy di Mosca (Prof. A. Revenko, D.ssa Galina Subbotina), che partecipano a loro volta, attivamente, agli insegnamenti e approfondimenti.

Per far parte dell’Accademia, ai vari livelli, è necessario:
- Manifestare uno specifico interesse per la metodologia Scenar e fattori stimolanti all’acquisizione della stessa.
- Avere esperienza e/o conoscenza di ambiti professionali nei quali tale metodologia può essere utilizzata.
- Dichiarare un adeguato impegno e motivazione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi professionali previsti.
- Iscriversi ai Corsi che vengono programmati con l’intento di acquisire i livelli previsti dall’offerta formativa.
- Possedere e dimostrare comportamenti etici in linea con le finalità dell’Accademia.

vulcan

Mission e vision dell’Accademia

L'Accademia riconosce come unici riferimenti formativi, i metodi e i protocolli proposti dalle sue figure istituzionali: il Prof. Alexander Revenko e la D.ssa Galina Subbotina.

L'Accademia ha il preciso scopo di dare la possibilità a tutti, partecipanti e membri, di acquisire quello che viene definito il " Genuin Method of SCENAR" e le sue evoluzioni. L’accademia, per il raggiungimento degli obiettivi formativi che propone:
- opera la pianificazione semestrale e/o annuale dei Corsi
- l’attivazione di tutte le attività formative previste per ciascun corso
- propone percorsi formativi distinti e graduali, valutati in base alle richieste e al raggiungimento di tutti i livelli previsti, necessari per un uso adeguato degli strumenti.
- combina il sapere con le dimostrazioni e le esercitazioni pratiche delle metodologie impiegate nell'insegnamento
- rilascia, ad ogni partecipante, un passaporto personale che attesta il percorso formativo a livello internazionale e un diploma fornito direttamente dalla Scenar-NER Academy del Prof. A. Revenko

Coloro che hanno ottenuto il diploma Scenar e superato i corsi di base (1°, 2°livello) sono ammessi come partecipanti all’accademia.
Col superamento del 3° livello, si diventa membri dell’accademia e si può accedere ai Master Class e ai diversi corsi di specializzazione.
Al fine di mantenere un elevato livello di preparazione partecipanti e membri devono dimostrare la volontà di proseguire nell’iter di specializzazione Scenar, a tutti i livelli previsti dalla programmazione dell’Accademia.